Non ci volevo credere quando è arrivato quel messaggio sul cellulare, e vi assicuro che ho verificato più e più volte prima di convincermi che fosse vero.
Ma, a quanto pare, ce l’abbiamo fatta: “Mulieres Salernitanae” è stato insignito del Premio speciale della giuria del Premio Italia Medievale!
E il merito non è solo delle Mulieres che ho cercato di raccontare: è anche il vostro, che dopo tanti secoli, avete ancora creduto in loro.
Un passettino in più, sempre in avanti, perché la grandezza di queste donne sia conosciuta e riconosciuta.
Grazie a tutti!
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Informazioni su Mercuriade
Buongiorno a tutti!
Sono una paleografa con la vocazione per la scrittura e il pallino del Medioevo e delle sue storie. Amo la lettura, la buona musica, la poesia, la filosofia, l'arte, il cinema: in breve, qualunque espressione del buono, del bello e del vero.
Nel 2011 ho vinto l'VIII edizione del premio letterario "Il racconto nel cassetto" con il racconto "Il Tamburo delle Sirene", pubblicato dalla Centoautori in "Il Tamburo delle Sirene e altri racconti" (2012). Ho collaborato con il sito di Radio CRC e con il giornale on-line "Citizen Salerno" e ora collaboro con la rivista on-line "Rievocare".
Faccio parte del gruppo di living history "Gens Langobardorum" e come rievocatrice indipendente promuovo la Scuola Medica Salernitana, gloria della mia città.
Nel 2020 ho pubblicato con la Robin "Mulieres Salernitanae. Storie di donne e di cura".
Questa voce è stata pubblicata in
Messaggi personali racconti & poesie. Contrassegna il
permalink.
Congratulazioni!! ❤
Grazie!
complimenti. Una bella soddisfazione
Grazie!
del tutti meritati
Complimenti!👏👏👏
Il Gio 23 Set 2021, 13:12 Il Palazzo di Sichelgaita ha scritto:
> Mercuriade posted: ” Carissimi biblionautae , sono lieta di annunciarvi > che ce l’abbiamo fatta!! “Mulieres Salernitanae” è stato insignito del > Premio speciale della giuria del Premio Italia Medievale! E il merito non è > solo delle Mulieres che ho cercato di raccontare:” >