Ildegarda Day 2017

ildegarda-day

Pensavate che la battaglia fosse finita? Che ci fossimo arresi?
Nemmeno per idea!!
Il nostro sogno che il film “Vision” di Margarethe von Trotta (lo ricordiamo, unico film mai girato su Ildegarda di Bingen) sia doppiato e distribuito in Italiano continua, e continua più vivo di prima!
Ricordate l’Ildegarda Day, che nel 2014 riunì tutta l’Italia, da Nord a Sud, nel segno di Ildegarda e di quel sogno?
Ebbene segnatevi la data: 17 settembre, giorno della sua festa.
Il 17 settembre 2017 sarà proprio la vostra fantasia a sbizzarrirsi per trovare tutte le declinazioni del genio di questa donna nel contesto di mille eventi diversi, tutti lo stesso giorno, e potremo così far sentire la nostra voce alle case distributrici e alle televisioni nazionali, perché capiscano una buona volta che il pubblico vuole Ildegarda in Italiano e non possono non tenerne conto.
Contiamo sulla vostra collaborazione perché questa bella notizia invada la rete e gli organi di informazione. Il nostro punto di riferimento è per ora la nostra pagina facebook, ma presto sarà creato un blog dedicato interamente alla preparazione dell’evento e ai riscontri che vorrete mandarci; faremo inoltre di tutto perché giornali e televisioni locali e nazionali vengano a conoscenza della notizia (le persecuzioni sono comprese nel ventaglio di ipotesi!!!).
Abbiamo perfino un logo nuovo di zecca, creato per noi da Anna Gangale, con cui potrete dire, inserendo nelle locandine dei vostri eventi, «Io voglio Ildegarda in Italiano!»

Per aderire all’iniziativa con un vostro evento inviate una e-mail al comitato entro il 31 luglio all’indirizzo e-mail ildegardainitaliano@gmail.com, con il programma e la locandina completa del nostro logo.
Vi aspettiamo!!

Annunci

Informazioni su Mercuriade

Buongiorno a tutti! Sono un'aspirante paleografa con la vocazione per la scrittura e il pallino del Medioevo e delle sue storie. Amo la lettura, la buona musica, la poesia, la filosofia, l'arte, il cinema: in breve, qualunque espressione del buono, del bello e del vero. Nel 2011 ho vinto l'VIII edizione del premio letterario "Il racconto nel cassetto" con il racconto "Il Tamburo delle Sirene", pubblicato dalla Centoautori in "Il Tamburo delle Sirene e altri racconti" (2012). Ho collaborato con il sito di Radio CRC e ora collaboro con il giornale on-line "Citizen Salerno" e con la rivista on-line "Rievocare". Faccio parte del gruppo di living history "Gens Langobardorum" e sono membro di varie associazioni culturali tra cui la "Veritatis Splendor" e la "Felix".
Questa voce è stata pubblicata in Messaggi personali racconti & poesie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...