La rivincita di un contenitore

LiebsterAward_3lilapplesE’ inevitabile: ad un certo punto qualcosa che si crea prende una vita propria, e assume direzioni inaspettate.
Nel 2011, quando creai questo blog come esercitazione durante il corso di Informatica all’Università, e decisi di mantenerlo per aver finalmente un luogo dove piazzare tutti i ritagli di giornale che m’ingombravano la stanza, non avrei mai immaginato che, dopo due anni, sarebbe stato ancora vivo, vegeto e seguito.
E, ora, anche premiato! Con il Liebster Awards, un vero e proprio “premio qualità” made in Germany, nato per aiutare i blog con meno di 200 iscritti a crescere.
E in questo caso è una vera e propria nomination internazionale, dato che la segnalazione per Il Palazzo di Sichelgaita è arrivata addirittura dalla Spagna, nella specie dal blog “El bosque de la larga Espera”, altro blog della bellezza ricco di arte, storia e poesia.

E, seguendo le istruzioni della nomination, ora tocca a me premiare 5 blog (cosa difficilissima perché ce ne sono tantissimi che meriterebbero di essere conosciuti di più!).

  1. Il blog della Mansio Templi Parmensis, come incentivo all’amore per la Storia che diffonde, non virtuale ma reale;
  2. De Arte Sacra, il blog di Rodolfo Papa, docente all’Università Urbaniana e all’Università Europea di Roma, una miniera di ispirazioni per chiunque ami l’arte;
  3. Il blog della FELIX (Festival Editoriale del Libro e delle Culture in Campania), per i suoi sforzi di diffondere la cultura del libro in una terra che, pur avendo delle potenzialità enormi, sembra un tantino cieca di fronte alla bellezza e alla cultura;
  4. La stranescenza della logica, il blog della scrittrice e poetessa Maria Cristina Folino, che ci fa viaggiare con leggerezza nel mondo della fantasia;
  5. Ladri di favole, il blog della scrittrice di fiabe Rosa Tiziana Bruno, per essere riuscito nella cosa più difficile del mondo, farci tornare bambini.

P.S. Devo le mie scuse a Il Palazzo di Sichelgaita per averlo definito un “contenitore”, stia sicuro che da ora in poi lo tratterò con più rispetto!

Annunci

Informazioni su Mercuriade

Buongiorno a tutti! Sono un'aspirante paleografa con la vocazione per la scrittura e il pallino del Medioevo e delle sue storie. Amo la lettura, la buona musica, la poesia, la filosofia, l'arte, il cinema: in breve, qualunque espressione del buono, del bello e del vero. Nel 2011 ho vinto l'VIII edizione del premio letterario "Il racconto nel cassetto" con il racconto "Il Tamburo delle Sirene", pubblicato dalla Centoautori in "Il Tamburo delle Sirene e altri racconti" (2012). Ho collaborato con il sito di Radio CRC e ora collaboro con il giornale on-line "Citizen Salerno" e con la rivista on-line "Rievocare". Faccio parte del gruppo di living history "Gens Langobardorum" e sono membro di varie associazioni culturali tra cui la "Veritatis Splendor" e la "Felix".
Questa voce è stata pubblicata in Messaggi personali racconti & poesie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...