Salerno al Premio Italia Medievale

La città di Salerno concorre, per la prima volta quest’anno, al Premio Italia Medievale, organizzato dall’Associazione Culturale Italia Medievale di Milano, e giunta quest’anno alla sua IX edizione; per premiare tutto ciò che promuove o valorizza il patrimonio medievale del nostro Paese, nei campi dell’Editoria, dell’Arte, dello Spettacolo, dei Gruppi storici, delle Istituzioni, del Turismo e del Multimediale.
E Salerno è rappresentata proprio in quest’ultima categoria, con ben due prodotti della Soprintendenza: il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, museo tecnologico della narrazione all’interno della ex chiesa di San Gregorio in Via dei Mercanti, e la mostra Longobardi del Sud, curata dalla dott.ssa Maria Pasca.
La premiazione è prevista per il 24 novembre 2012.
Si può votare dal 1 febbraio al il 31 agosto 2012, scegliendo non più di un candidato per categoria, inviando un e-mail a info@italiamedievale.org, oppure con un SMS  al numero 333/5818048, o ancora via fax al numero 02/99984796, indicando obbligatoriamente nome, cognome e località di residenza.
Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito dell’associazione:
http://www.italiamedievale.org/sito_acim/premio_italia_medievale/2012/premio12.html

Annunci

Informazioni su Mercuriade

Buongiorno a tutti! Sono un'aspirante paleografa con la vocazione per la scrittura e il pallino del Medioevo e delle sue storie. Amo la lettura, la buona musica, la poesia, la filosofia, l'arte, il cinema: in breve, qualunque espressione del buono, del bello e del vero. Nel 2011 ho vinto l'VIII edizione del premio letterario "Il racconto nel cassetto" con il racconto "Il Tamburo delle Sirene", pubblicato dalla Centoautori in "Il Tamburo delle Sirene e altri racconti" (2012). Ho collaborato con il sito di Radio CRC e ora collaboro con il giornale on-line "Citizen Salerno" e con la rivista on-line "Rievocare". Faccio parte del gruppo di living history "Gens Langobardorum" e sono membro di varie associazioni culturali tra cui la "Veritatis Splendor" e la "Felix".
Questa voce è stata pubblicata in Messaggi personali racconti & poesie. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Salerno al Premio Italia Medievale

  1. Rosa Tiziana Bruno ha detto:

    Perfetto! Ho votato con convinzione!
    (mi piace questo sito-blog, decisamente)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...